Guida MoBI ai locali birrari

14 Dicembre 2014 0 Di Bertinotti

guidamobiL’Associazione MoBI (Movimento Birrario Italiano) ha sguinzagliato decine di collaboratori – scelti fra gli appassionati più attivi ed esigenti – su tutto il territorio italiano per scoprire e descrivere i migliori locali birrari, realizzando la prima guida sull’argomento, con oltre 600 schede. Il fattore discriminante è la birra, italiana o estera ma sempre “craft”, ossia artigianale.

Ambiente, servizio, e offerta gastronomica sono descritti e tenuti in debita considerazione nelle schede, ma sempre in subordine a un giudizio ben ponderato sulla qualità dell’offerta birraria. La tipologia dei locali considerati comprende pub, brewpub bar, ristoranti, pizzerie, gastronomie, beershop…

La scheda di ciascun locale comprende una sintetica ed esauriente descrizione corredata da tutti i dati utili alla visita quali, per esempio, le coordinate geografiche per il navigatore satellitare e la descrizione dettagliata dei mezzi pubblici. Completano la Guida un elenco aggiornato di tutti i microbirrifici presenti sul territorio italiano e alcuni articoli di cultura, storia e geografia birraria.

E’ disponibile la web app all’indirizzo www.guidamobi.it ed è anche disponibile la App per Android della Guida, gratuitamente in esclusiva per gli associati MoBI.  Il link diretto è
https://play.google.com/store/apps/details?id=uk.co.nephila.mobi

320 pagine

24×17 cm
Euro 19,90
Edizioni LSWR

Acquistalo su Amazon!