Il Libro della Birra

18 Settembre 2016 0 Di Bertinotti

Il Libro della Birra di Tim Hampson

Dopo avere collaborato all’uscita di diversi volumi birrari a crescente “specializzazione”, ho contribuito all’edizione italiana di Il LIbro della Birraquesto libro, maggiormente divulgativo, che fotografa le produzioni birrarie dei paesi con maggiore tradizione birraria, non tralasciando però uno sguardo alle nazioni emergenti, Italia inclusa.

Il libro illustra le birre più importanti e rappresentative di tutti i Paesi produttori, con un catalogo visuale di oltre 800 birrifici, percorsi birrari e approfondimenti sulla produzione e la degustazione.

Pur trattandosi di un testo “per tutti” e sono solo per i già appassionati, le scelte dei produttori elencati e le descrizioni delle birre sono state affidate a persone di indubbia fama e competenza birraria: Tim Hampson, Stan Hieronymus, Werner Obalski, Alastair Gilmour, Joris Pattyn, Lorenzo Kuaska Dabove, Gilbert Delos, Conrad Seidl, Ron Pattinson, Laura Stadler‑Jensen, Bryan Harrell, Willie Simpson, Geoff Griggs, Adrian Tierney-Jones.

 

L’autore

Tim Hampson, curatore principale di questo libro, è un giornalista e scrittore che per molti anni ha girato il mondo alla ricerca della birra perfetta. Lavora regolarmente per emittenti televisive occupandosi di birre e pub, è giudice in concorsi birrari in tutto il mondo e attualmente è Presidente della British Guild of Beer Writers.

Il Libro della Birra
352 pagine
20,4×23,6 cm
Rilegatura brossura
Euro 29,90
Edizioni LSWR / MoBI
Acquistalo su Amazon!