Le Tue Birre di Frumento

7 Giugno 2018 0 Di Bertinotti
LE TUE BIRRE DI FRUMENTO
La guida completa e definitiva sulle birre di frumento.
L’autore Stan Hieronymus esplora le terre d’origine degli stili più interessanti al mondo – Hoegaarden, Kelheim, Lipsia, Berlino e persino Portland, in Oregon – e svela tutti i segreti e gli accorgimenti per produrre birre di frumento perfette: non solo Weizen e Blanche del Belgio, ma anche interpretazioni statunitensi, Wheat Wine e birre di frumento del passato come Berliner Weisse, Gose di Lipsia, Lichtenhainer e Grodziskie.
Include dettagli sulla birrificazione e ricette per i birrai più curiosi, consigli per comprendere meglio gli stili dal punto di vista del degustatore e risponde a domande apparentemente banali come “Perché la mia birra è torbida?” oppure “Con o senza limone?”.
Tra gli argomenti trattati
• La storia delle birre di frumento
• Le birre bianche del Belgio
• Le birre Weiss della Germania meridionale
• Le birre di frumento in America
• Le birre di frumento del passato
• Indicazioni sugli stili e le linee guida
L’autore
Stan Hieronymus, già autore dei bestseller Le birre del Belgio vol. I e Gli ingredienti della birra: il luppolo in questa collana, è uno dei maggiori scrittori mondiali sulla birra. Ha ricevuto il Brewers Association Beer Journalism Award per i media di settore nel 2004 e il premio Beer Writer of the Year nel 1999. Vive a Corrales, New Mexico, con la moglie Daria Labinsky e la figlia Sierra.
Pagine: 199
Formato: 17×24 cm
Euro 23,90
Edizioni LSWR
Acquistalo su Amazon.it