Progettare Grandi Birre

12 Dicembre 2014 0 Di Bertinotti

818u5G6I0SLFormule, ingredienti, pratiche brassicole storiche e attuali – tutto ciò e altro ancora è contenuto in Progettare Grandi Birre: La Guida Definitiva per Produrre gli Stili Classici della Birra.
Basandosi su informazioni raccolte da registri di vecchie birrerie, libri, analisi birrarie moderne e centinaia di ricette premiate, l’autore Ray Daniels ci offre una gran quantità di dati sulle tecniche brassicole storiche e contemporanee e sugli ingredienti utilizzati per quattordici tra i più noti stili birrari ad alta e bassa fermentazione.

Ray offre, inoltre, calcoli di produzione per pianificare e adattare ricette birrarie, nonché dettagli sulle materie prime. Destinato sia all’homebrewer esperto che al birraio artigianale professionista.
Progettare Grandi Birre unisce informazioni tecniche e contemporanee a tradizioni storiche allo scopo di creare una guida a tutto tondo per brassare gli stili classici.

“Progettare Grandi Birre è una lettura fondamentale per i birrai che creano le proprie ricette. Perché? Se si vuol produrre, ad esempio, una extra special bitter, si ha bisogno di conoscere le caratteristiche dello stile, e quali ingredienti e processi consentono di ottenere quelle caratteristiche. Fino ad oggi, si dovevano fare approfondite ricerche oppure semplici congetture… Un birraio scrupoloso dovrebbe trovare un posto nella propria libreria per Progettare Grandi Birre” – Greg Noonan, proprietario e mastro birraio al Vermont Pub and Brewery, fondatore della Seven Barrel Brewery, e autore di New Brewing Lager Beer, Scotch Ale e Seven Barrel Brewery Brewers’ Handbook.

I dettagli del contenuto del libro, con utili informazioni e integrazioni,  sono illustrati sul sito www.progettaregrandibirre.it

400 pagine  (seconda edizione 2016)
25×18 cm
Euro 24,90
Edizioni LSWR

Acquistalo su Amazon!