Ebbene sì...alla fine ci siamo decisi...
Il rompiscatole nascerà (si spera con puntualità) il 21 giugno 2009! Nel frattempo, vi abbiamo preparato un quiz: indivinate di chi sono le due panze...viste di profilo...
e...di fronte!
Alla prossima per aggiornamenti sulle misure relative delle due panze
ciao
Monica
| permalink | riferimento | ( 2.8 / 3714 )
Ebbene sì, il 4 ottobre è stato il nostro decimo anniversario di matrimonio...come passa il tempo quando ti diverti!
Per festeggiare, un grande classico: gita al Pinocchio.
Ecco il menu:
1) saluto dalla cucina: crema di cannellini, un filo d'olio (quello bbbono) e un po' di pepe. Semplicissimo e delizioso.
2) Puree al nero di seppia con calamari e prezzemolo fritto. I calamari erano commoventi, l'insieme davvero notevole. Il preferito di Davide.
3) tortino di patate con funghi e fonduta. Nonostante i funghi (che io non amo), davvero molto buono. Il mio preferito.
4) Crema di zucca con gnocchetti di castagne. Un classico, anche se preferivo la versione con le castagne e non con i gnocchetti.
5) Agnolotti ai tre arrosti. Ottimi, commentati già troppe volte!
6) Doppia costoletta di agnello in versione alla brace e impanata. Ottima la prima, meno la seconda (che Davide non ha mangiato!!!!)
7) Passa il carrello dei formaggi....siccome so che ci sarà un dolce con l'ananas, lo baratto immediatamente con qualche formaggio puzzolente...si sa...i gusti sono gusti! Incredibile blu del Moncenisio vecchissimo (direi almeno un anno), toma del Bentelmatt, un pecorino e...il quarto me lo sono scordato!
8) predolce: crema di limone con salsa di fragole
9) ananas caramellato (!!!) con crema al limone. Secondo Davide stupendo e molto equilibrato. Io non comment, ovviamente!
10) caffè e piccola pasticceria
Il tutto con bollicine di Dessilani (wow), uno chardonnet barricato (decisamente non la mia passione), uno strano connubio con barbera e nebbiolo, interessante ma barricato pure quello e con i formaggi e il dolce un moscato di Pantelleria decisamente notevole.
Ci torniamo spesso...ci piace molto, il rapporto qualità prezzo e il livello dei piatti secondo me sono imbattibili!
Alla prossima
Monica
| permalink | riferimento | ( 2.6 / 2318 )
Eccoci di nuovo tornati da un viaggio: questa volta breve, ma intenso!
Una settimana tra Boston, Cape Cod e Nantuket.
Cosa c'è di bello a Boston? Città molto più "europea" di altre, in cui la gente è meno fintamente gentile rispetto alla California! E poi ci sono delle 'chicche'---tipo la tomba di Samuel Adams (il patriota, non il birraio)---ma come vedete...qualcuno ha pensato anche alla birra!
Abbiamo bevute cose buone, tra le quali vorrei ricordare una splendida Dogfishhead 90 minutes alla spina (due, dico DUE imperial pints prima di andare a dormire...), ma ci siamo anche dedicati al cibo (ne dubitavate?)
Come vedete, qualcuno si è esibito con una piccola aragosta (750 g!)
Poi c'è stata la gita a Nantuket...col Cessna!!! Bellissimo posto, anche se decisamente posh e con poca roba da bere (se si esclude la birreria locale, la Cisco, di cui però in tutti i bar del paese compare una sola birra, la più triste!)
Ecco il nostro mezzo di trasporto...
Saluti a tutti e alla prossima!
Monica
| permalink | riferimento | ( 3 / 1888 )
Rieccoci...
dopo una settimana a base di maiale, carpe e Saaz!
Siamo ancora vivi...e abbiamo pensato di farvi cosa gradita con un bel (!) report in cui citiamo i locali assolutamente da non perdere nelle capitali boema e morava.
Ecco il link
Buon divertimento!
Se qualcuno gradisce invece l'elenco di quelli da NON frequentare...pregasi fare un fischio!
ciao,
Monica
| permalink | riferimento | ( 3.1 / 1777 )
Dopo vari viaggi all'estero per lavoro, finalmente un po' di sano divertimento...birrario ovviamente! Abbiamo deciso di andare a Stoccolma perchè:
1) è una città stupenda
2) l'anticiclone della Azzorre adesso è là
3) ci sono due dei migliori pub al MONDO! (Oliver Twist e Akkurat)
E' chiaro che, se si tratta di noi, la classifica risulta rovesciata!
E poi abbiamo approfittato per andare a trovare Jörgen dell'Oliver Twist, persona meravigliosa, che abbiamo incontrato a TUTTI gli eventi birrari mondiali a cui abbiamo partecipato!
La prima foto, fatta all'Akkurat, è un regalo per Filippo (lui sa perchè!).
Tutto è andato benissimo, abbiamo avuto quattro (dico QUATTRO) giorni di sole bellissimo, mentre a casa pioveva e faceva freddo. Ovviamente, tutti si sono abbronzati tranne me! (perfino gli svedesi, che, data la temperatura, erano praticamente ignudi!) Ed eccomi nel mio tentativo di abbronzatura: due ore al sole in barca col vento...chiunque altro sarebbe viola, io ho sviluppato TUTTE le lentiggini del mondo e basta! All'arrivo di Barbara e Nino siamo stati adottati da Jörgen che ci ha portati in giro sulla costa in auto, ci ha fatto visitare i migliori luoghi birrari di Stoccolma, insomma ci ha coccolati e spupazzati per due giorni!!! Insieme ad un eterogeneo gruppo di svedesi abbiamo anche guardato Svezia-Grecia all'Oliver Twist, innaffiando il tutto di ottima birra svedese (la mia preferita era la Bedarö bitter). Vista la vittoria per 2:0...alla fine è andato tutto bene!
E le birre? Questi due pub hanno una selezione che farebbe invidia a chiunque (tipo la Cuvee de Champion alla spina, tanto per citarne una a caso!)....
Noi eravamo lì per le birre svedesi (che ci erano del tutto ignote) e quindi ci siamo concentrati su quelle...abbiamo bevute cose ottime, cose buone e qualcosina di inutile...comunque tutte caratterizzate da tanta creatività: davvero un paese birrariamente in crescita! Guidati da un amico poi è tutto più facile...a chi si azzarda a dire che l'ospitalità è caratteristica dei popoli mediterranei...presenterò Jörgen...davvero ci ha trattati come fratelli! GRAZIE...e alla prossima!
Monica
PS....a little summary in English!
Why did we go to Stockholm, of all places?
1) because it's a beautiful town
2) because now it's warm up there and rainy and cold down here
3) because they have probably the two best pubs in the world!
After a couple of touristic days (and Stockholm is indeed beautiful!), where everyone but me had a suntan (even the Swedish...), Jörgen from the Oliver Twist, who we had met just about everywhere in the world where quality beer was available, decided to take care of us and make us visit the best places in town and outside...How wonderful!!! We even got the chance to see the football game with them at the OT (and after a 2:0 against Greece they didn't want to let us leave). Well, what else ? Great beer, great food, great hospitality...
It has been wonderful to be treated like brothers!!!
Thanks Jörgen, for everything!!!
| permalink | riferimento | ( 3 / 1702 )
Altre notizie